Festa della Musica Nonantola 2023

Saremo aperti per tutta la durata della manifestazione con tavolini all’esterno per degustare vini e specialità.

VENERDI 16 Giugno

da Sorsi e Morsi

Degustazione Vini guidata da Sommelier della Cantina San Marzano

“La Festa della Musica (FdM) di Nonantola, giunta alla sua 16esima edizione, è una due-giorni di concerti, spettacoli, intrattenimento e convivialità nel cuore di Nonantola prevista per venerdì 16 e sabato 17 giugno 2023. Tutte gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

L’edizione 2023 nasce da un gruppo di lavoro guidato da Federico Sigillo, direttore artistico, e formato da giovani realtà del territorio quali Revol Wave Orchestra, Einstein 38 APS e altre associazioni, coordinato da Studio’s Programmazione Spettacoli con il sostegno del Comune di Nonantola.

L'obiettivo del festival è di celebrare il linguaggio musicale e i vari generi di sonorità in una dimensione aperta ma regolata, inclusiva, dalla spiccata valenza aggregativa per soggetti e fasce differenti della comunità, per stimolare il pieno sviluppo della persona e la partecipazione attiva alla vita culturale della cittadinanza. Le realtà più giovani che collaborano all'organizzazione contribuiscono in modo attento alla scelta artistica e individuando anche modalità nuove e creative di fruizione degli appuntamenti e di promozione delle manifestazioni.

Per i due giorni – 16 e 17 giugno 2023 - Nonantola sarà animata da un susseguirsi di appuntamenti: concerti, esibizioni artistiche, dj set, jam session, artisti di strada, galleria d’arte a cielo aperto, concorso fotografico, mercatini di artigianato e tanto altro ancora.

Sono quattro i palchi pronti ad accogliere le oltre 30 esibizioni artistiche previste e sono posizionati in Piazza Liberazione, Piazza Caduti Partigiani, Giardino della Partecipanza e Torre dei Modenesi. Via San Rocco sarà dedicata all’arte: giovani artisti, illustratori, fotografi e pittori possono esporre le proprie opere in una galleria d’arte indipendente a cielo aperto dove perdersi e ritrovarsi, grazie anche all’accompagnamento di un Dj Set.

Gli artisti di punta sono:

● Venerdì 16 giugno sul palco di Piazza liberazione gli España Circo Este
Gruppo musicale italiano attivo da 10 anni, con oltre 500 concerti tra Italia, Europa ed America.

La musica degli E.C.E. è un mix di Pop, Punk, Tango, Latin e di Reggae, un sound ribattezzato Tango-Punk, che esplode dal vivo con una ritmica potente, in un disordine travolgente di sonorità.

●  Venerdì 16 giugno sul palco di Piazza Caduti Partigiani ELASI
Giovane cantautrice, chitarrista, producer, deejay, il cui stile musicale è impregnato di viaggi in giro per mondi, reali e immaginari. Uno sound colorato e liquido capace di intrecciare le influenze musicali della formazioni di chitarra classica con l'afro beat, la bossanova, l’ R&B, il funk, il nu jazz e l’elettronica sperimentale.

 

Il programma non è ancora terminato e non si escludono ulteriori sorprese.” cit. sito del Comune di Nonantola


Indietro
Indietro

la festa di Sorsi e Morsi

Avanti
Avanti

L’Olio EVO di Sorsi e Morsi