Condizioni di vendita

Spese di Trasporto:

  • Tariffa unica corriere per l’Italia euro 11,90.
  • Spedizione gratuita per ordini oltre 99 euro.
  • Possibilità di ritiro in sede, siamo in via Roma 26/28 Nonantola (MO).

Prezzi: Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Dove possibile, l’IVA viene specificata. Sono escluse le spese di trasporto.

Fatturazione: La merce acquistata viene consegnata insieme alla fattura, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia.

Assistenza clienti: Infoline 3483431069 Fax 059548672 email info@giovanniflorio.it

DIRITTO DI RECESSO

La ditta Florio Giovanni offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura: invia un’e­mail all’indirizzo info@giovanniflorio.it oppure un fax al numero 059548672 entro 10 giorni dal ricevimento della merce; i prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato; le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente. Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti alla nostra sede privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Per esercitare il diritto di recesso dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • ­ sostituzione della merce;
  • ­ riaccredito del denaro: indicare gli estremi del proprio conto corrente bancario o postale (codice
  • IBAN e intestatario del conto corrente).

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Restituzione della merce

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente, fatto salvo per la restituzione di merce difettosa nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Giovanni Florio.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per la consegne sul territorio italiano vengono utilizzati corrieri espresso nazionali. Per consegne su Modena, Reggio Emilia, Bologna e provincia, in alcuni casi viene proposta la consegna mediante nostro incaricato a tariffa standard minima.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

La ditta Florio Giovanni si riserva tre giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A queste giornate va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per il ritiro e la consegna che varia a seconda della destinazione e si può stimare in 24/48 ore (72 ore per la Sicilia e la Sardegna). Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica e giorni festivi.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”. Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, diversamente il prodotto siconsidera consegnato correttamente. La fattura o bolla consegnata insieme alla merce deve essereconservata come documento valido per la garanzia.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Pagamento on line con carte di credito e ricaricabili mediante il servizio gratuito di pagamento internazionale PayPal. Pagamento con bonifico bancario Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario, occorrerà inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico a mezzo fax al numero 059548672 o via e­mail all’indirizzo info@giovanniflorio.it entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla datadell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare la data dell’ordine e il nome ed il cognome di chi lo ha effettuato. Il bonifico dovrà essere intestato a: Ditta Florio Giovanni, Banca: BPER, IBAN IT86Z0303212904010000000209.